BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITA' INERENTI ALLA MANIFESTAZIONE “IL BORGO DEI LIBRI 2019”

Il Consiglio della Fondazione "Torrita Cultura", al fine di promuovere e mantenere le attività culturali aventi ad oggetto "il libro", e cioè la diffusione, la lettura e la scrittura del "libro", anche considerato che Torrita è "Città che legge", in occasione della IV edizione de "Il Borgo dei Libri", ha deliberato la messa a disposizione della somma complessiva di € 5.000,00 da assegnarsi a quelle associazioni culturali aventi sede alla data del 30.6.2018 nel comune di Torrita di Siena, che nel periodo 1.4 - 2.6.2019 terranno, nell'ambito comunale, un’iniziativa del genere suddetto.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 24 del giorno 28.02.2019, con la specificazione dell'iniziativa e la data e il luogo in cui sarà tenuta. Ogni iniziativa potrà essere finanziata per un importo massimo di € 500,00, che sarà erogato entro 15 giorni dal deposito presso la Biblioteca Comunale di n. 3 copie del/i libro/i prodotto/i e/o presentato/i nella manifestazione, mediante bonifico sul c/c che dovrà necessariamente essere indicato nella lettera allegata ai volumi depositati.

Sia nei volumi che nel materiale divulgativo dell'iniziativa (locandine, manifesti, volantini ecc) dovrà essere inserito il logo registrato "Torrita Borgo dei Libri", che verrà inviato al momento dell'accettazione della domanda. Della somma complessiva, almeno € 1.000,00, per un importo di € 200,00 pro capite, sono riservati ad autori residenti nel comune di Torrita di Siena per libri pubblicati tra l'1/1/2018 e il 28/2/2019 e presentati nel periodo 1/4 - 2/6/2019, insindacabilmente giudicati meritevoli dal Consiglio della Fondazione "Torrita Cultura".

Torrita di Siena, lì 07.01.2019

LA PRESIDENTE