Servizi - Educazione e formazione

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Progetto Educativo Anno scolastico 2024-2025

L’Asilo Nido d’Infanzia “POLLICINO” è un servizio Socio Educativo per la prima infanzia a titolarità del Comune di Torrita di Siena e gestito dalla Cooperativa Sociale Progetto 5 che mira a sostenere le funzioni genitoriali e a rispondere alle esigenze di crescita dei bambini.

CARTA DEL SERVIZIO DEL NIDO D’INFANZIA COMUNALE “IL POLLICINO” E DEGLI ALTRI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA DEL TERRITORIO COMUNALE

I servizi educativi rivolti alla prima infanzia rappresentano una delle priorità per il Comune di Torrita di Siena. Negli ultimi anni è stata ampliata, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo l’offerta dei servizi educativi rivolti ai bambini/bambine e alle loro famiglie cercando di rispondere ai diversi bisogni dei cittadini.

Immagine
Contributo Regionale Nidi Gratis a.e. 2024/2025

Grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Immagine
Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico viene attuato per gli alunni, che ne abbiano fatto richiesta, della Scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo G. Parini di Torrita di Siena.

Immagine
Mensa Scolastica

Il servizio di refezione scolastica viene attuato per i bambini e le bambine frequentanti il nido di infanzia comunale, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria a tempo pieno e la scuola secondaria di primo grado iscritti al tempo prolungato. Per i bambini del nido comunale l’iscrizione al servizio educativo comprende anche l’iscrizione al servizio di mensa.

Immagine
Asilo Nido “Il Pollicino”

Il nido si configura come servizio educativo per l’infanzia in grado di rispondere alle esigenze familiari e alla pluralità dei bambini e delle bambine che lo frequentano. Le finalità istituzionali che persegue, valorizzano e potenziano le fasi di crescita dei bambini e delle bambine, nel rispetto della personalità e dei ritmi di ciascuno.