Manifesto con liste e candidati elezioni Parlamento Europeo 2019

Istruzioni per richiedere duplicato_tessera_elettorale.doc

Esercizio per il voto a domicilio per elezioni Amministrative e Europee 2019.pdf

Delibera_Determinazione spazi propaganda elettorale.pdf

Delibera_Delimitazione e assegnazione spazi propaganda elettorale.pdf

Rilascio delle tessere elettorali

L'Ufficio Elettorale, per il rilascio delle tessere elettorali (non consegnate, duplicati e con spazi esauriti), rimarrà aperto:
- martedì 21 e giovedì 23 maggio 2019, dalle 15:00 alle 19:00
- venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019, dalle 9:00 alle 18:00
- domenica 26 maggio 2019, per tutta la durata delle operazioni di voto: dalle 7:00 alle 23:00

Voto a domicilio per elettori affetti da particolari infermità

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica della tessera elettorale nonchè un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all'elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

Trasporto elettori disabili al seggio elettorale

Gli elettori disabili possono usufruire, per recarsi al seggio elettorale, del mezzo di trasporto messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale tramite l’Associazione  Pubblica Assistenza di Torrita di Siena. Coloro che sono interessati possono prenotare il servizio direttamente alla suddetta Associazione telefonando al n. 0577687111, preferibilmente entro le ore 18,00 del giorno 25.05.2019. Il servizio sarà a carico del Comune.

Rilascio certificati medici per elettori fisicamente impediti

I suddetti certificati saranno rilasciati la settimana precedente le elezioni presso le sedi dei distretti  socio sanitari di base (ex uffici sanitari) nel normale orario di ambulatorio. Per appuntamento, telefonare al dott. Federico Mannocci (tel. 0578713661 - 0577535246 - 0577536531
Domenica 26 maggio 2019, a Torrita di Siena, dalle 8,30 alle 9,30