Presso il Comune di Torrita di Siena è possibile essere assistiti per il rilascio gratuito dello SPID (Identità Digitale), di cui è ormai obbligatorio il possesso per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Tutti coloro che necessitano di questa assistenza per ottenere la propria Identità Digitale possono quindi rivolgersi al Comune che ha aderito alla convenzione tra la Regione Toscana e la società pubblica Lepida, sottoscritta nel 2020 per promuovere il rilascio dell’Identità Digitale SPID sull’intero territorio regionale.

Per sbrigare questa procedura è necessario presentarsi personalmente agli sportelli indicati nel pdf pubblicato qui di seguito, essere maggiorenni e disporre di un indirizzo e-mail personale, del proprio cellulare, di un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto o patente) e della tessera sanitaria-carta nazionale dei servizi TC-CNS) in corso di validità.

Elenco_Sportelli_LepidaID_per_rilascio_SPID.pdf