Cos'è
In un piccolo paese vive Charlie Bucket, un bambino dal cuore puro che sogna un mondo fatto di dolcezza e fantasia. La sua famiglia è povera, ma non smette mai di credere nei sogni.
Un giorno, il misterioso e geniale Willy Wonka, proprietario della più grande fabbrica di cioccolato del mondo, annuncia un concorso straordinario: cinque fortunati bambini che troveranno i Biglietti d’Oro nascosti nelle sue tavolette potranno visitare la leggendaria fabbrica.
Accanto a Charlie, si presentano i bizzarri vincitori: l’ingordo Augustus, la vanitosa Veruca, l’ipercinetico Mike e la competitiva Violetta.
Ognuno di loro, durante il viaggio all’interno della fabbrica, imparerà a proprie spese che l’avidità, l’egoismo e la maleducazione non portano mai lontano. Tra fiumi di cioccolato, caramelle parlanti, macchine miracolose e gli instancabili Umpa Lumpa, il percorso diventa una vera e propria avventura di crescita, fantasia e scoperta.
Alla fine, solo Charlie dimostrerà di avere il cuore e la gentilezza necessari per ereditare il sogno di Willy Wonka: una fabbrica dove la dolcezza non è solo nei dolci, ma anche nelle persone.