commercio attività aperta

Imprese e attività produttive

Uffici

Ufficio
Segreteria e Affari Generali
Segreteria e Affari Generali

Servizi

Logo pagoPA
Servizio
PagoPA - Pagamenti on line
Utilizza il canale di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
bancone di un pub ristorante
Servizio
SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Logo Fattura PA
Servizio
FatturaPA - Fatturazione Elettronica
Consulta i codici degli uffici comunali per la fatturazione elettronica. Scopri cos'è il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
hotel camera da letto per dormire
Servizio
Imposta di soggiorno
L'imposta di soggiorno, in alcuni casi definita erroneamente tassa di soggiorno, è un tributo locale, applicato a carico di chi soggiorna (o pernotta) in una struttura ricettiva che si trova in un Comune in cui tale imposta è stata istituita.
persone che comprano cibo alla bancarella
Servizio
Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche
La Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP) è relativa alle occupazioni permanenti e temporanee realizzate ad esempio nelle strade, nei corsi, nelle piazze, nei mercati anche attrezzati e, comunque, su suolo demaniale o su patrimonio indisponibile del Comune.
casa stilizzata e banconote, tasse imu tasi iuc
Servizio
IMU - Imposta Municipale Unica
L'imposta municipale propria (IMU) si applica al possesso di fabbricati. È un'imposta diretta di tipo patrimoniale, essendo applicata sulla componente immobiliare del patrimonio.
monete e casa stilizzata
Servizio
TARI – Tributo sui rifiuti
La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.
piano lavoro geometra ingegnere
Servizio
SUE - Pratiche Edilizie
Lo sportello unico per l’edilizia costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.
archivio regolamenti modulistica
Servizio
SUE - Accesso agli atti
Lo sportello unico per l’edilizia costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.
Servizio
CUP Canone unico patrimoniale per occupazione di suolo pubblico e pubblicità
Dal 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il canone unico patrimoniale: consiste nella somma dovuta a comuni e province per l’occupazione di suolo pubblico e per gli spazi pubblicitari. La novità ha sostituito una serie di tasse e canoni da versare agli enti locali, tra cui anche TOSAP e l'imposta comunale sulla pubblicità.
Servizio
Associazionismo
Albo delle Associazioni e documenti correlati

Notizie

17 lug 2023
AVVISO SPAZI ESPOSITIVI TORRITA BIODIVERSITÀ 2023
Entro il 6 settembre i produttori agricoli del territorio possono presentare istanza per l'ottenimento di uno spazio espositivo gratuito nell'ambito della manifestazione denominata "Torrita Biodiversità - Festa dell'Agri-Cultura" dei giorni 16 e 17 settembre 2023.
25 mag 2023
Sabato 27 maggio il convegno "Lavoro aTtrazione disabile"
Esperti, associazioni e imprese partecipano all’incontro sul tema dell'inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro che si tiene presso la Casa della Cultura, sabato 27 maggio dalle ore 9.30
scuola bimbo che disegna
30 dic 2022
Bando di gara scuola Via Mazzini
Scuola di Via Mazzini Torrita – Ampliamento per la predisposizione di nuovi spazi da adibire al servizio di mensa scolastica, Finanziato con fondi Next Generation EU PNRR – M.4 C.1 I 1.2. CUP. B94E22000070006. CIG 9559713CB8.
28 dic 2022
Avviso pubblicazione BURT adozione P.O.
Si rende noto che sul B.U.R.T., Parte II del 28.12.2022, è stato pubblicato l'avviso di adozione del Piano Operativo del Comune di Torrita di Siena.
22 dic 2022
Adozione Piano Operativo
Si rende noto che con D.C.C. n. 75 del 30.11.2022 è stato adottato il nuovo Piano Operativo del Comune di Torrita di Siena, ai sensi dell'art. 19 della L.R.T. n.65/2014 e ss.mm.ii.