Installati i nuovi pannelli di informazione turistica

25 agosto 2023

Il Comune di Torrita di Siena rinnova l’impianto di segnaletica turistica utile a informare i visitatori sui punti di maggiore interesse storico e paesaggistico presenti a Torrita di Siena e Montefollonico.

25 agosto 2023

“Si tratta di un intervento che ammoderna i pannelli già esistenti e li arricchisce di informazioni chiare e aggiornate, per accogliere nel migliore dei modi i turisti e dare loro subito un quadro completo di cosa trovare nel nostro Comune” spiega l’assessora al turismo Laura Giannini.

Infatti sono teatri, chiese, mura antiche, ma anche percorsi, sentieri e punti panoramici, oltre che parcheggi, uffici turistici, farmacie e punti di ristoro, i luoghi indicati nelle mappe che i turisti già in queste settimane possono consultare al loro arrivo a Torrita di Siena e nel borgo bandiera arancione di Montefollonico. Proprio a Montefollonico l’opera di installazione dei pannelli è già stata ultimata presso i giardini in Via del Pianello e in tutto il centro storico; a Torrita di Siena, oltre ai cartelli presenti nel parcheggio per camper in Via di Ciliano e presso i giardini di Via Passeggio Garibaldi, nelle prossime settimane ne verranno installati di ulteriori all’interno del centro storico.

L’iniziativa è stata intrapresa dal Comune di Torrita di Siena con il supporto fornito dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, nell’ambito del progetto di valorizzazione turistica “Torrita di Siena Living”, e con la collaborazione delle associazioni locali. In particolare Proloco Torrita di Siena e Cta - Centro Turistico Acli hanno preso parte alla realizzazione dei pannelli destinati a Torrita di Siena; mentre Proloco Montefollonico, Polisportiva Montanina e Centro Culturale Montefollonico hanno contribuito per quelli installati a Montefollonico.

Ultima modifica:  venerdì, 25 agosto 2023