ELEZIONI 8-9 GIUGNO 2024

22 aprile 2024

tessera elettorale votazione (da wikipedia)

Di seguito tutte le informazioni relative alle prossime elezioni del 8 e 9 giugno 2024 per il rinnovo dei membri del Parlamento europeo relativi all'Italia e per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Torrita di Siena.

22 aprile 2024

TRASPORTO AL SEGGIO

Per le elezioni del 8 e 9 giugno 2024, è assicurato il servizio di trasporto pubblico per garantire il raggiungimento del seggio elettorale da parte degli elettori diversamente abili. Gli interessati potranno richiedere il servizio entro giovedì 6 giugno. Si invita a contattare l'ufficio per maggiori informazioni.

ELENCO AGGIUNTIVO PRESIDENTI E SCRUTATORI

Come da Circolare del Ministero dell'Interno n. 28 del 05/04/2024, è possibile PER GLI ELETTORI DEL COMUNE DI TORRITA DI SIENA, in possesso dei requisiti previsti, manifestare la propria volontà ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo per subentrare, in caso di necessità, alle funzioni di scrutatore e presidente di seggio per le elezioni del prossimo 8 e 9 giugno.

La domanda, compilata secondo il modello allegato, dovrà pervenire via mail all'indirizzo servizidemografici@comune.torrita.siena.it ENTRO IL 10/05/2024.

modello scrutatore

PDF68,5K SCRUTATORE elenco aggiuntivo.pdf

modello presidente

PDF70,4K PRESIDENTE elenco aggiuntivo.pdf

APERTURE STRAORDINARIE

L'Ufficio elettorale rimarrà aperto, come da normativa vigente, nei seguenti giorni:

- SABATO 27 APRILE    dalle 8 alle 12
- DOMENICA 28 APRILE    dalle 8 alle 12

- MARTEDì 30 APRILE    dalle 8 alle 20
- MERCOLEDì 1 MAGGIO    dalle 8 alle 20

- MARTEDì 7 MAGGIO    dalle 8 alle 17.30

- MERCOLEDì 8 MAGGIO    dalle 8 alle 17.30

- GIOVEDì 9 MAGGIO     dalle 8 alle 17.30
- VENERDì 10 MAGGIO     dalle 8 alle 20     DALLE 13.30 ESCLUSIVAMENTE PRESENTAZIONE LISTE CANDIDATI

- SABATO 11 MAGGIO    dalle 8 alle 12     ESCLUSIVAMENTE PRESENTAZIONE LISTE CANDIDATI

- VENERDì 7 GIUGNO     dalle 9 alle 18

- SABATO 8 GIUGNO     dalle 15 alle 23

- DOMENICA 9 GIUGNO     dalle 7 alle 23

Si ricorda che l'Ufficio rimarrà aperto ESCLUSIVAMENTE PER GLI ADEMPIMENTI ELETTORALI e sarà possibile:

- rititare le tessere elettorali già stampate;

- ritampare le tessere elettorali con spazi esauriti (N.B: se è disponibile 1 spazio, la votazione dovrà essere effettuata con la tessere in possesso e la stampa del duplicato potrà avvenire ESCLUSIVAMENTE in occasione delle prossime elezioni);

- stampa certificati elettorali;

- emissione carte d'identità;

Le pratiche di cambio di residenza, certificati ed estratti dovranno essere richieste nei normali orari di apertura.

CONTATTI

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio al Tel 0577.688206/207 o via mail a servizidemografici@comune.torrita.siena.it.

Le richieste di certificati elettorali dovranno pervenire via pec all'indirizzo comune.torritadisiena@postacert.toscana.it

Ultima modifica:  giovedì, 02 maggio 2024