SUE - Manomissione Sottosuolo

Lo sportello unico per l’edilizia costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.

Immagine di SUE - Manomissione Sottosuolo

Cos'è

Rilascio autorizzazione per la manomissione del sottosuolo stradale da parte di Enti e/o privati per l'allacciamento ai servizi quali acqua, gas, fognatura nera e mista, luce, telefono ecc., oppure per la sostituzione di reti e condotte esistenti ammalorate o per la realizzazione di infrastrutture per la telefonia in fibra ottica ecc.

A chi si rivolge

Ai soggetti privati (con esclusione delle attività produttive il cui procedimento è gestito dal soggetto pubblico di riferimento – SUAP – ai sensi del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160).

Come si ottiene

Modulistica:

in fase di redazione.

Costi

Tariffe dei diritti di segreteria per atti e attestazioni in materia edilizia ed urbanistica.
(allegato pdf in sezione Documenti della presente pagina)

D.G.C. n. 57 del 10.07.2003 “Interventi di allaccio alle reti dei pubblici servizi e attraversamenti stradali in genere. Approvazione importi depositi cauzionali ai fini del ripristino delle sedi stradali.”

Tempi e vincoli

I tempi del procedimento amministrativo sono dettati dalla L. 241/90 e ss.mm.ii. nonché dalla normativa di settore vigente in funzione del procedimento attivato.

Documenti

  PDF57,2K Tabella dei Diritti di Segreteria

Ultima modifica:  domenica, 30 ottobre 2022