Lo gradireste un goccio di Vin Santo?

dal 15 aprile 2023 al 16 aprile 2023

Il 15 e 16 aprile torna a Montefollonico l’evento Lo gradireste un goccio di Vin Santo?

Giunto alla diciottesima edizione, Lo Gradireste un goccio di Vin Santo è l'evento dedicato al liquore dolce toscano per eccellenza. Sabato 15 e domenica 16 aprile nel borgo sarà possibile degustare Vin Santo locali e partecipare al programma di attività, organizzate della Proloco Montefollonico.

Contestualmente a Lo gradireste un goccio di Vin Santo?, si svolgerà anche Valdichiana Eating, il mercato dei produttori locali a Km0 con prodotti tipici della Valdichiana e della Val d’Orcia organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.

SABATO 15 APRILE

10 / Porta del Pianello

Inaugurazione XVIII edizione Lo gradireste un goccio di Vin Santo? e V Edizione Valdichiana Eating – mercato dei produttori a Km0 nel centro storico

10 / Porta del Pianello – Via Lando di Duccio, 5

Visita guidata del borgo di Montefollonico

11 / Centro storico

Inaugurazione mostra “I vetri di Montefollonico”

15.30 / Porta del Pianello – Via Lando di Duccio, 5

Visita guidata del borgo di Montefollonico

17/ Palazzo Pretorio – Via Landucci, 30

Degustazione guidata di Vin Santo (su prenotazione € 15 a persona)

20 / Teatro Bruno Vitolo - Via della Madonnina, 5

Cena della premiazione e gemellaggio enogastronomico Toscana-Piemonte con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Vignolo (CN).

Intrattenimento a cura di Stefano Giannotti.

Durante la cena saranno premiati i primi tre classificati delle categorie Vin Santo dolce e Vin Santo secco votati dalla giuria di esperti.

DOMENICA 16 APRILE

9 / Torrita di Siena, Area sosta camper – Via Fratelli Cervi, 3

Passeggiata naturalistica lungo il Sentiero del Vin Santo - a cura della Proloco di Torrita di Siena (ingresso gratuito)

10 / Palazzo Pretorio – Via Landucci, 30