social.follow_us
search.search

Il sindaco Giacomo Grazi nomina la nuova giunta comunale

18 June 2024

Giacomo Grazi, eletto sindaco del Comune di Torrita di Siena per il terzo mandato, ha firmato i decreti per la nomina dei componenti della nuova giunta con la contestuale all’assegnazione delle deleghe.

datePub

18 June 2024

I quattro assessori che affiancheranno Grazi alla guida del Comune nei prossimi cinque anni sono: Alfredo Ardanese, Fabiana Caroni, Roberto Trabalzini e Natascia Volpi.

Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a lavori pubblici, patrimonio, associazionismo, personale e Polizia Municipale.

Alfredo Ardanese, attuale segretario del PSI provinciale e già consigliere comunale dal 2004 al 2014, assume le deleghe ad attività produttive, politiche sociali e sanità, trasporti, urbanistica ed edilizia.

Fabiana Caroni, che nell’ultimo quinquennio ha presieduto come consigliera la commissione bilancio, continuerà a occuparsi di bilancio, oltre che di pari opportunità e partecipate.

Roberto Trabalzini, già assessore nella legislatura 2019-2024, conserva le deleghe ad agricoltura e sport e acquisisce quelle a turismo e cultura.

Natascia Volpi, confermata sia come vicesindaca che come assessora, per questo nuovo mandato assume la delega a digitalizzazione e comunicazione e mantiene quelle ad ambiente, istruzione e Montefollonico.

“I componenti della nuova giunta sono quattro persone di provata competenza ed esperienza – dichiara il sindaco Giacomo Grazi - Due già assessori durante la scorsa amministrazione, in linea di continuità con il lavoro svolto finora, e due ex-consiglieri con una conoscenza approfondita dell’attività amministrativa. Ringrazio ognuno di loro per la disponibilità, certo di poter contare su una squadra coesa nei prossimi cinque anni alla guida del Comune di Torrita di Siena”.

L’insediamento del consiglio comunale è in programma venerdì 21 giugno, alle ore 21, quando al palazzo comunale è stata convocata la prima seduta della nuova legislatura.

Last modified:  Tuesday, 18 June 2024