social.follow_us
search.search

SUE - Passi Carrabili

Lo sportello unico per l’edilizia costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.

Immagine di SUE - Passi Carrabili

servizi.cose

Rilascio delle Autorizzazioni ai sensi degli artt. 22-26 del Codice della Strada D.Lgs. 30.04.1992 n. 285, per accessi carrabili. Per i tratti di strade statali, regionali o provinciali, correnti nell'interno di centri abitati con popolazione inferiore a diecimila abitanti, il rilascio di concessioni e di autorizzazioni è di competenza del comune, previo nulla osta dell'ente proprietario della strada.

servizi.chi

Ai soggetti privati (con esclusione delle attività produttive il cui procedimento è gestito dal soggetto pubblico di riferimento – SUAP – ai sensi del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160)

servizi.costi

Tariffe dei diritti di segreteria per atti e attestazioni in materia edilizia ed urbanistica.
(allegato pdf in sezione Documenti della presente pagina)

servizi.tempi

I tempi del procedimento amministrativo sono dettati dalla L. 241/90 e ss.mm.ii. nonché dalla normativa di settore vigente in funzione dei procedimenti attivati.

servizi.documenti

  PDF57.2K Tabella dei Diritti di Segreteria
  PDF120K Regolamento comunale per la realizzazione e l’esercizio dei passi carrabili

Last modified:  Monday, 31 October 2022