Associazioni

Uffici

Ufficio
Segreteria e Affari Generali
Segreteria e Affari Generali

Servizi

Servizio
CUP Canone unico patrimoniale per occupazione di suolo pubblico e pubblicità
Dal 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il canone unico patrimoniale: consiste nella somma dovuta a comuni e province per l’occupazione di suolo pubblico e per gli spazi pubblicitari. La novità ha sostituito una serie di tasse e canoni da versare agli enti locali, tra cui anche TOSAP e l'imposta comunale sulla pubblicità.
Servizio
Associazionismo
Albo delle Associazioni e documenti correlati

Notizie

04 apr 2024
Domenica 5 maggio tornano i cavalli al Capannone
Su iniziativa di un gruppo di cittadini volontari, la storica corsa in onore di San Macario si svolgerà in versione rinnovata.
13 gen 2024
Fiera di Sant'Antonio 2024
Domenica 21 gennaio 2024 nel centro storico di Torrita di Siena torna l'appuntamento con la tradizionale Fiera di Sant'Antonio. Iniziative anche venerdì 19 e sabato 20 gennaio: ecco il programma completo.
29 nov 2023
Biglietteria dismessa, parte la riqualificazione dei locali
L’amministrazione comunale ha spiegato il progetto durante l'incontro con l’associazione Auser e le imprese edili locali, invitate a offrire un contributo per la ristrutturazione dei locali. L'immobile diventerà sede delle attività dell'associazione Auser.
12 set 2023
Weekend con Fiera al Piano e Torrita Biodiversità
Sabato 16 e domenica 17 settembre a Torrita di Siena la 45esima edizione della Fiera al Piano; nel Parco Iotti esposizioni di animali e alberi da frutto, prodotti a km0, attrezzature agricole per Torrita Biodiversità - Festa dell’Agri Cultura.
03 ago 2023
Nuova illuminazione per lo stadio Marcocci a Montefollonico
Lo stadio Marcocci a Montefollonico ha un nuovo impianto di illuminazione che gli consentirà di avere un minore consumo energetico e dunque un sostanziale risparmio sulla gestione.
08 giu 2023
Il Comune dona 30mila euro alle associazioni torritesi
Il Comune di Torrita di Siena sostiene le sue associazioni, donando 30mila euro agli enti che portano avanti le attività giovanili. Prosegue la collaborazione tra associazioni e amministrazione: con Pubblica Assistenza e Misericordia creata la raccolta fondi per la Romagna
11 mag 2023
13 e 14 maggio Torrita di Siena diventa "Il Borgo dei Libri"
Gli alberi e l’ambiente sono il tema della nona edizione; l’evento è stato presentato questa mattina al Consiglio della Regione Toscana
17 gen 2023
Si rinnova la tradizione della Fiera di Sant'Antonio
Domenica 22 gennaio, attorno alle mura del centro storico, viene allestita la fiera dedicata al Santo protettore degli animali: la ricorrenza di Sant’Antonio torna a rappresentare per Torrita di Siena un’occasione di festa e convivialità.
07 dic 2022
La magia del Natale si accende con un mese di eventi
Il Comune di Torrita di Siena ha deciso che quest’anno, in occasione delle festività natalizie, non verranno installate le luminarie. A portare l’atmosfera festosa e suggestiva del Natale saranno i tre alberi che si accenderanno in Piazza Matteotti, in Piazza Don Giovanni Turchi e in Piazza Cinughi

Eventi

20 aprile
21 aprile
20 apr 2024 / 21 apr 2024
Lo gradireste un goccio di Vin Santo?
Il 20 e 21 aprile torna a Montefollonico "Lo gradireste un goccio di Vin Santo?", l'evento interamente dedicato all'eccellenza enologica tipica del territorio e simbolo di ospitalità.