social.follow_us
search.search

Integrazione sociale

Servizi

Parcheggio per disabili
Servizio
Contrassegno di parcheggio per disabili
L'autorizzazione è resa nota mediante l'apposito contrassegno invalidi denominato: "contrassegno di parcheggio per disabili"
cultura biblioteca
Servizio
Archivio storico comunale
L’Archivio storico comunale di Torrita di Siena si trova al piano terra dei locali di Via Roma n.2 (ex scuole) ed è accessibile previo appuntamento e presentazione di apposita richiesta.
bollette generiche
Servizio
Contributi economici
Il servizio viene concesso secondo quanto stabilito nelle determinazioni attuative del Regolamento di accesso ai servizi della Società della Salute Amiata Val d’Orcia e Valdichiana Senese.
mani volontariato
Servizio
Contributo a Famiglie con figli minori disabili
Un contributo finanziario annuale della Regione Toscana a Favore delle famiglie con figli minori disabili gravi.
Pasto a domicilio
Servizio
Pasto a domicilio
Il servizio viene concesso secondo quanto stabilito nelle determinazioni attuative del Regolamento di accesso ai servizi della Società della Salute Amiata Val d’Orcia e Valdichiana Senese.
Servizio
Contributo Regionale Nidi Gratis a.e. 2023/2024
Grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Notizie

11 Oct 2023
Contributo ad integrazione canone di locazione anno 2023
E' possibile presentare la domanda di contributo integrazione canone di locazione per l'anno 2023 dal 11 Ottobre 2023 al 10 Novembre 2023 presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Torrita di Siena - lunedì - mercoledì e venerdì dalle 11 alle 18 - martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19
foto
17 Aug 2023
Torrita Summer Camp 2023
E' possibile iscriversi al Torrita Summer Camp 2023 che si terrà dal 4 al 8 settembre dalle 8.30 alle 13 con quota di € 40,00 a partecipante (non è previsto il servizio mensa) e un massimo di 20 iscritti. E' previsto il supporto ai compiti per il rientro a scuola. Il termine è fissato al 27 agosto.
01 Jun 2023
Centri estivi per minori 2023- Avviso apertura iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni per le attività estive "Luglio Insieme" e "Luglio in piscina". Tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione sono indicate nell'Avviso informativo. Termine di iscrizione: 16 giugno (venerdì) ore 12:00.
25 May 2023
Sabato 27 maggio il convegno "Lavoro aTtrazione disabile"
Esperti, associazioni e imprese partecipano all’incontro sul tema dell'inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro che si tiene presso la Casa della Cultura, sabato 27 maggio dalle ore 9.30