social.follow_us
search.search

Nessuno spostamento previsto per i medici di base

19 May 2023

Smentita la notizia secondo cui il servizio sarebbe spostato da Torrita di Siena a Sinalunga

datePub

19 May 2023

Argomenti

Alla comunità torritese continuerà a essere regolarmente garantita l’assistenza sanitaria di base, dato che il personale medico non verrà trasferito a Sinalunga e nessun ambulatorio sarà chiuso.

Sottolineando l’erroneità di certe illazioni emerse sulla stampa locale, sono gli stessi medici a precisare che l’ex ospedale di Sinalunga non inficia in nessun modo il servizio svolto presso gli ambulatori di Torrita di Siena. Nessun cambiamento è infatti previsto per quanto riguarda l’attività del personale medico, infermieristico e di segreteria.

Presso gli studi di Sinalunga una volta alla settimana si recheranno per svolgere attività ambulatoriale il Dott. Lapo Luigi Maria Manetti (martedì pomeriggio), il Dott. Giuseppe Cipriano (mercoledì mattina) e la Dott.ssa Marinella Cresti (giovedì pomeriggio). A Torrita di Siena l’attività giornaliera proseguirà dal lunedì al venerdì nelle modalità e negli orari attuali.

Tale assetto, che si ricorda comunque non essere di competenza diretta del Comune di Torrita di Siena, trova in più riscontro sul sito web di Azienda Usl Toscana sud est, dove è confermato che gli studi medici presenti a Torrita di Siena non sono interessati da alcuna chiusura. 

Last modified:  Friday, 19 May 2023