social.follow_us
search.search
convention meeting riunione

Uffici

Ufficio
Segreteria e Affari Generali
Segreteria e Affari Generali
Ufficio
Servizi Scolastici
Servizi Scolastici
Ufficio
Servizio Ambiente
Servizio Ambiente

Servizi

Timbro per documenti
Servizio
Autenticazione di foto, firme e documenti
Scopri il servizio di autenticazione foto, firme e documenti.
notebook con penna per appunti
Servizio
Autocertificazione libera
Scopri cos'è l'autocertificazione.
Carta identità elettronica
Servizio
Carta d'Identità Elettronica
Informazioni e riferimenti utili sulla Carta d'Identità Elettronica.
libri su panchina all'aperto
Servizio
Oggetti ritrovati
L'ufficio Oggetti smarriti riceve, registra, custodisce e gestisce gli oggetti ritrovati nel territorio comunale.
Parcheggio per disabili
Servizio
Contrassegno di parcheggio per disabili
L'autorizzazione è resa nota mediante l'apposito contrassegno invalidi denominato: "contrassegno di parcheggio per disabili"
casa stilizzata e banconote, tasse imu tasi iuc
Servizio
IMU - Imposta Municipale Unica
L'imposta municipale propria (IMU) si applica al possesso di fabbricati. È un'imposta diretta di tipo patrimoniale, essendo applicata sulla componente immobiliare del patrimonio.
monete e casa stilizzata
Servizio
TARI – Tributo sui rifiuti
La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.
Cimitero e fiori
Servizio
Cimiteri Comunali e Luci Votive
Il servizio compete al Responsabile del servizio tributi il quale provvede alla ricezione delle richieste, alla tenuta dell'archivio degli utenti, all'amministrazione del servizio in genere, nonché alla gestione ed all'esercizio degli impianti a mezzo dell'Ufficio Tecnico Comunale. L'Amministrazione Comunale provvede al servizio illuminazione tombe nei cimiteri comunali direttamente in economia.
Palazzine di quartiere
Servizio
Cessione di Fabbricato e Dichiarazione Ospitalità Stranieri
La comunicazione di cessione fabbricato è un adempimento introdotto dall’art. 12 del Decreto legge 59/78, convertito nella Legge n. 191/1978. Consiste nella trasmissione all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, entro 48 ore, del nominativo del nuovo soggetto che assume, a qualunque titolo e per un periodo superiore ad 1 mese, l’uso esclusivo di un immobile o di una parte di esso.
businessman che scrive
Servizio
Certificazione Anagrafica
La certificazione anagrafica tramite ANPR o sportello d'ufficio.
businessman che scrive
Servizio
Certificazione di Stato Civile
La certificazione degli eventi di Stato Civile tramite lo sportello d'ufficio.
businessman che scrive
Servizio
Estratti di Stato Civile
La certificazione di estratti di atto di Stato Civile tramite lo sportello d'ufficio.
piano lavoro geometra ingegnere
Servizio
SUE - Pratiche Edilizie
Lo sportello unico per l’edilizia costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.
archivio regolamenti modulistica
Servizio
SUE - Accesso agli atti
Lo sportello unico per l’edilizia costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.
Servizio
CUP Canone unico patrimoniale per occupazione di suolo pubblico e pubblicità
Dal 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il canone unico patrimoniale: consiste nella somma dovuta a comuni e province per l’occupazione di suolo pubblico e per gli spazi pubblicitari. La novità ha sostituito una serie di tasse e canoni da versare agli enti locali, tra cui anche TOSAP e l'imposta comunale sulla pubblicità.
Servizio
Contributo Regionale Nidi Gratis a.e. 2023/2024
Grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.
Servizio
Autorizzazione allo scarico fuori fognatura
Il Comune rilascia autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche fuori dalla pubblica fognatura provenienti da edifici o insediamenti residenziali ad uso abitativo e disciplina le procedure/modalità per il rilascio con proprio Regolamento e specifiche “linee guida” riportate nella documentazione allegata
Servizio
Contenimento e controllo della popolazione di colombi urbani nel territorio comunale
Le popolazioni di colombi nei centri urbani sono frutto di numerose unioni tra razze diverse di colombi domestici che, fuggiti, persi o abbandonati dall'uomo, si sono insediati nei centri urbani. Il colombo cittadino non è quindi tra le specie soggette alle vigenti leggi che regolamentano gli interventi sulla fauna selvatica.
Servizio
Autosmaltimento piccole quantita’ di materiali contenenti amianto provenienti da utenze domestiche. Iniziativa “STOP AMIANTO” interventi con compartecipazione del Comune per il corretto smaltimento
L’amianto è una sostanza dannosa per inalazione e quindi la sua presenza può essere pericolosa per la salute. La presenza di eternit in un edificio di per se non è un pericolo fino a quando è in buono stato e non inizia il suo deterioramento. La rimozione di materiali contenenti amianto svolta in proprio deve essere effettuata adottando rigorosamente delle precauzioni e specifici accorgimenti, mentre le fasi di trasporto e smaltimento devono essere curati da ditte specializzate.
Servizio
Associazionismo
Albo delle Associazioni e documenti correlati
Servizio
Regolamento del verde pubblico e privato. Disciplina, norme e condotte per la tutela, la gestione e la realizzazione di interventi (lavori, manutenzione, sistemazioni, potature, abbattimenti etc…) in aree a verde, alberature o esemplari singoli.
Il regolamento offre immediata risposta nella realizzazione degli interventi nelle aree a verde, fornendo gli indirizzi per assicurare la tutela del patrimonio vegetazionale e limitare i danni dovuti all’improvvisazione nella gestione. Sono puntualizzati gli aspetti che con maggiore frequenza incidono sulle criticità del verde urbano e le responsabilità connesse. Con lo scopo di ampliare le possibilità di conoscenza su alcuni argomenti di particolare rilievo e complessità sono associati al Regolamento, con specifica notazione, testi e documentazione di supporto rappresentata da: - appendici (notazione nel testo APP) costituite da atti, linee guida, note ufficiali e compendi; - buone pratiche ed approfondimenti (notazione nel testo BPA) consistenti in pubblicazioni, estratti e/o contributi in grado di fornire ausilio utile all’applicazione della disciplina regolamentare. Il predetto materiare, soggetto ad aggiornamento dinamico e revisione periodica, è consultabile on-line sul portale del Comune di Torrita di Siena.
Servizio
Compostaggio domestico dei rifiuti organici. Le agevolazioni per le utenze domestiche che intendono praticare l’autocompostaggio: riduzione tributo TA.RI. ed assegnazione compostiera (su richiesta)
Il compostaggio domestico imita, riproducendo in forma controllata e accelerata, il processo naturale che trasforma la sostanza organica in compost e, in piccola scala, copia quello che avviene sia in natura sia negli impianti specializzati dove sono avviati i rifiuti organici raccolti in modo separato con il servizio domiciliare e/o cassonetti, bidoncini. Una famiglia media di tre persone con un giardino di 200 metri quadrati può arrivare a produrre in un anno oltre 700 Kg di scarto organico compostabile, da cui si possono ottenere, dopo sette - otto mesi, circa 150 – 200 kg. di compost riutilizzabile.
Servizio
Servizio di disinfestazione e derattizzazione. Allontanamento e/o eliminazione di piccoli animali o insetti infestanti che recano disagi e che possono rappresentare vettori di agenti infettivi portatori di rischio per la salute pubblica.
Esecuzione di trattamenti nei tempi e modi secondo la strategia più adeguata alla situazione. Le disinfestazioni e le derattizzazioni sono effettuate esclusivamente su aree pubbliche (nuclei abitati, giardini parchi, strade, ecc..)
Servizio
Accatastamento di caminetti/camini, stufe e caldaie
L’obbligo di accatastamento di caminetti/camini, stufe e caldaie presenti nelle abitazioni di tutto il territorio toscano sussiste da marzo 2023. La scadenza di denuncia è fissata 31 luglio 2024. Il tutto rientra nelle disposizioni a tutela della qualità dell’aria emanate dopo la sentenza della Corte Europea

Notizie

28 Mar 2024
Iscrizioni Nido comunale e altri servizi educativi privati
Anno educativo 2024/2025: Iscrizioni al Nido d'Infanzia comunale "Il Pollicino" e agli altri servizi educativi territoriali inseriti nel sistema pubblico dell'offerta. La domanda dovrà essere presentata online, collegandosi al link indicato nel bando. Apertura: 29 marzo -Termine: 30 aprile
biblioteca - scaffali con libri
25 Mar 2024
Patto locale per la lettura del Comune di Torrita di Siena
ll Patto per la lettura ha come obiettivo la creazione di sinergie tra tutti i protagonisti della filiera culturale, in particolare del libro, sul territorio comunale. Tutti gli organismi interessati potranno presentare domanda di adesione o di rinnovo come da indicazioni dell' Avviso allegato.
21 Mar 2024
AVVISO FINALIZZATO ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA
Avvio del procedimento di consultazione pubblica preliminare ai fini dell’approvazione del PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione) 2024-2026 – sottosezione di programmazione: “Rischi corruttivi e trasparenza”
20 Mar 2024
Manifestazione di interesse per la vendita dei beni immobili
Manifestazione di interesse per la vendita di beni immobili di proprietà comunale
14 Mar 2024
AVVISO FINALIZZATO ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA
AVVISO FINALIZZATO ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA IN MERITO a proposta di delibera quadro di espressione favorevole all’operazione di conferimento ex art. 2343 e ss. Codice Civile da parte di Intercomunale Telecomunicazioni Energia Servizi Acqua S.p.A. (“Intesa S.p.A.” e/o “Intesa”)
13 Mar 2024
Pacchetto scuola a.s. 23/24- Risorse comunali integrative
Con determinazione del Responsabile Area Amministrativa- Servizi culturali, n. 348 del 08/03/2024, il Comune ha provveduto, con propri fondi di bilancio, ad integrare le risorse del beneficio "Pacchetto scuola" a.s. 2023/2024, a favore dei 104 beneficiari, come da graduatoria allegata.
29 Feb 2024
Rigenerazione urbana dell'area attorno al centro storico
Dalla Regione Toscana arrivano 600mila euro per la rigenerazione dell’area attorno alle mura del centro storico, al progetto il Comune contribuisce con 400mila euro dal proprio bilancio. Prevista la riqualificazione di strade, parcheggi e giardini
Avviso convocazione Consiglio Comunale
14 Feb 2024
Consiglio Comunale convocato per il giorno 19 Febbraio 2024
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria il giorno 19 Febbraio 2024 alle ore 19:00.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
06 Feb 2024
Integrazione al Consiglio Comunale del 7 Febbraio 2024
Si informa la Cittadinanza che l'Ordine del giorno del Consiglio Comunale del 7 Febbraio 2024 alle ore 19:00 è stato integrato con il punto n. 7.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
02 Feb 2024
Consiglio Comunale convocato per il giorno 7 Febbraio 2024
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria il giorno 7 Febbraio 2024 alle ore 19:00.
28 Dec 2023
Graduatoria definitiva Pacchetto Scuola a.s. 2023/2024
Con determinazione n. 1577 del 27/12/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva del "Pacchetto scuola" anno scolastico 2023/2024. L'importo assegnato ai beneficiari è pari a quello ripartito al Comune di Torrita di Siena da Regione Toscana con DDRT n. 26601 del 12/12/2023 pari ad €. 16.431,75.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
28 Dec 2023
Integrazione Consiglio Comunale convocato il 29 .12.2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria il giorno 29 Dicembre 2023 alle ore 19:00 ed è stato integrato l'ordine del giorno.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
22 Dec 2023
Consiglio Comunale convocato per il giorno 29 Dicembre 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria il giorno 29 Dicembre 2023 alle ore 19:00.
12 Dec 2023
INDISPONIBILITÀ TEMPORANEA DEI SERVIZI COMUNALI
Il Comune di Torrita di Siena informa che, a causa di un significativo evento di sicurezza informatica che ha interessato indirettamente il proprio fornitore di servizi “PA Digitale S.p.a.”, si sono resi indisponibili TUTTI I SERVIZI AGLI UTENTI, a partire dalla prima mattina dell’8 dicembre 2023.
09 Dec 2023
Inaugurato Palazzo Posta Garibaldi in Piazza Matteotti
Nell’edifici, riaperto dopo circa due anni di lavori di ristrutturazione, trovano spazio otto uffici comunali e la sala espositiva “Fedra Neri Farolfi”
businessman che scrive
07 Dec 2023
Nuovo orario di apertura Ufficio Demografico
A partire da lunedì 11 Dicembre, gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio Servizi Demografici subiranno delle variazioni. Si invita la gentile utenza a prenderne visione
29 Nov 2023
Biglietteria dismessa, parte la riqualificazione dei locali
L’amministrazione comunale ha spiegato il progetto durante l'incontro con l’associazione Auser e le imprese edili locali, invitate a offrire un contributo per la ristrutturazione dei locali. L'immobile diventerà sede delle attività dell'associazione Auser.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
23 Nov 2023
Consiglio Comunale convocato per il giorno 27 Novembre 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il giorno 27 Novembre 2023 alle ore 19:00.
30 Oct 2023
Pacchetto scuola a.s.2023/2024 - Graduatoria provvisoria
Con determinazione n. 1267 del 30/10/2023 è stata approvata la graduatoria provvisoria dei beneficiari del Pacchetto scuola a.s. 2023/2024
Avviso convocazione Consiglio Comunale
26 Oct 2023
Consiglio Comunale convocato per il giorno 30 Ottobre 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il giorno 30 Ottobre 2023 alle ore 19:00.
11 Oct 2023
Contributo ad integrazione canone di locazione anno 2023
E' possibile presentare la domanda di contributo integrazione canone di locazione per l'anno 2023 dal 11 Ottobre 2023 al 10 Novembre 2023 presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Torrita di Siena - lunedì - mercoledì e venerdì dalle 11 alle 18 - martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19
Avviso convocazione Consiglio Comunale
22 Sep 2023
Consiglio Comunale convocato per il giorno 27 Settembre 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il giorno 27 Settembre 2023 alle ore 19:00.
libro
04 Sep 2023
Avviso biblioteca
Servizio di prestito e restituzione dei libri della Biblioteca Comunale di Torrita di Siena fino al termine dei lavori dei locali di Via Roma
18 Aug 2023
Incentivo Pacchetto scuola a.s. 2023/2024
Sono aperte le domande di concessione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto scuola - anno scolastico 2023/2024". Le istanze devono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ONLINE secondo le modalità indicate nel bando. Il termine per la presentazione è fissato al 22 settembre 2023 alle 23.59
foto
17 Aug 2023
Torrita Summer Camp 2023
E' possibile iscriversi al Torrita Summer Camp 2023 che si terrà dal 4 al 8 settembre dalle 8.30 alle 13 con quota di € 40,00 a partecipante (non è previsto il servizio mensa) e un massimo di 20 iscritti. E' previsto il supporto ai compiti per il rientro a scuola. Il termine è fissato al 27 agosto.
12 Aug 2023
Cantieri aperti nelle scuole di Torrita di Siena
Si amplia la primaria in via Mazzini; verso un nuovo utilizzo l’edificio in via Roma. Un totale di circa 2 milioni di euro è a disposizione per i lavori
Avviso convocazione Consiglio Comunale
22 Jul 2023
Integrazione convocazione Consiglio Comunale 25 Luglio 2023
Si informa la Cittadinanza che è stato integrato l'O.d.G. del Consiglio Comunale che si terrà presso la Sala Consiliare in seduta straordinaria il giorno 25 Luglio 2023 alle ore 19:00.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
21 Jul 2023
Consiglio Comunale convocato per il giorno 25 Luglio 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il giorno 25 Luglio 2023 alle ore 19:00.
15 Jul 2023
PNRR, il Comune di Torrita di Siena si aggiudica 1,4 milioni
Il contributo servirà a costruire una cassa di espansione per il fosso Acornio, in Località Ciliano
07 Jul 2023
Iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto a.s. 2023/2024
Per il TRASPORTO scolastico la domanda deve essere presentata per gli alunni interessati di tutte le classi. Per il servizio di MENSA scolastica la domanda deve essere presentata solo per gli alunni iscritti: al 1° anno scuola dell' Infanzia e al 1° anno scuola primaria t.p. Scadenza: 20/08/23
15 Jun 2023
Segnalazione danni maltempo - ricognizione
A seguito di evento calamitoso registrato a Torrita ieri, 14/06 e alle forti piogge dei giorni precedenti, coloro che hanno subito danni sono invitati a compilare questo modulo ed inviarlo, insieme a documentazione fotografica, a: info@comune.torrita.siena.it o sindaco@comune.torrita.siena. it
08 Jun 2023
Il Comune dona 30mila euro alle associazioni torritesi
Il Comune di Torrita di Siena sostiene le sue associazioni, donando 30mila euro agli enti che portano avanti le attività giovanili. Prosegue la collaborazione tra associazioni e amministrazione: con Pubblica Assistenza e Misericordia creata la raccolta fondi per la Romagna
01 Jun 2023
Centri estivi per minori 2023- Avviso apertura iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni per le attività estive "Luglio Insieme" e "Luglio in piscina". Tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione sono indicate nell'Avviso informativo. Termine di iscrizione: 16 giugno (venerdì) ore 12:00.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
26 May 2023
Integrazione convocazione Consiglio Comunale 31 Maggio 2023
Si informa la Cittadinanza che è stato integrato l'O.d.G. del Consiglio Comunale che si terrà presso la Sala Consiliare in seduta straordinaria il giorno 31 Maggio 2023 alle ore 19:00.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
26 May 2023
Consiglio Comunale convocato per il giorno 31 Maggio 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il giorno 31 Maggio 2023 alle ore 19:00.
25 May 2023
Sabato 27 maggio il convegno "Lavoro aTtrazione disabile"
Esperti, associazioni e imprese partecipano all’incontro sul tema dell'inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro che si tiene presso la Casa della Cultura, sabato 27 maggio dalle ore 9.30
19 May 2023
Nessuno spostamento previsto per i medici di base
Smentita la notizia secondo cui il servizio sarebbe spostato da Torrita di Siena a Sinalunga
28 Apr 2023
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER GESTIONE LOCALI VIA ROMA
E' stata indetta una procedura comparativa tra Associazioni, Enti, Cooperative, o aggregazioni di privati cittadini del territorio per la gestione, tramite convenzione, di locali ubicati nell’immobile di proprietà comunale sito in Via Roma “ Palazzina E. De Amicis” - scadenza 15 Maggio 2023
Avviso convocazione Consiglio Comunale
22 Apr 2023
Integrazione O.d.G. Consiglio Comunale del 28 Aprile 2023
Si informa la Cittadinanza che è stato integrato l'O.d.G. del Consiglio Comunale che si terrà presso la Sala Consiliare in seduta ordinaria il giorno 28 Aprile 2023 alle ore 19:00.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
21 Apr 2023
Consiglio Comunale convocato per il giorno 28 Aprile 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria il giorno 28 Aprile 2023 alle ore 19:00.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
31 Mar 2023
Consiglio Comunale convocato il giorno 5 Aprile 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il giorno 5 Aprile 2023 alle ore 19:00.
31 Mar 2023
Nidi Gratis- Stipula convenzioni strutture accreditate
Avviso pubblico per la stipula di convenzioni con i servizi educativi accreditati. Le strutture interessate hanno tempo fino al prossimo 17 Aprile 2023 per presentare domanda ed aderire alla misura regionale che garantirà alle famiglie - con Isee fino a 35 mila euro – rette azzerate.
24 Mar 2023
Soggiorni marini per la Terza Età
Anche per il 2023 vengono organizzati dei soggiorni marini per anziani. Il luogo di villeggiatura prescelto è Hotel FRONTE MARE a Gatteo Mare, categoria due stelle ed il periodo di vacanza è fissato dal 25 Giugno 2023 al 9 Luglio 2023. L’Hotel FRONTE MARE è situato sulla passeggiata del lungo
Avviso convocazione Consiglio Comunale
06 Mar 2023
Integrazione O.d.G: Consiglio Comunale 8 Marzo 2023
Si informa la Cittadinanza che è stato integrato l'o.d.g. del Consiglio Comunale che si terrà presso la Sala Consiliare in seduta straordinaria il giorno 8 Marzo 2023 alle ore 18:30.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
03 Mar 2023
Consiglio Comunale convocato il giorno 8 Marzo 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il giorno 8 Marzo 2023 alle ore 18:30.
cimitero croce
13 Jan 2023
Esumazione ordinaria cimitero comunale Montefollonico
Si informa che con Ordinanza n. 3 del 11.01.2023, a partire dal 1 marzo 2023, saranno avviate le operazioni di esumazione ordinaria nel Campo n.1 - fila n.1 e fila n.2.
13 Jan 2023
Programma di incontri sulle relazioni tra genitori e figli
Il Comune di Torrita di Siena sostiene e promuove un programma di incontri incentrato sulle relazioni tra genitori e figli. Il calendario comprende cinque diversi appuntamenti online condotti dagli psicoterapeuti Alessio Pieri ed Elisa Marcheselli.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
05 Jan 2023
Consiglio Comunale convocato il 11 Gennaio 2023
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il 11 Gennaio 2023 alle ore 19:00.
scuola bimbo che disegna
30 Dec 2022
Bando di gara scuola Via Mazzini
Scuola di Via Mazzini Torrita – Ampliamento per la predisposizione di nuovi spazi da adibire al servizio di mensa scolastica, Finanziato con fondi Next Generation EU PNRR – M.4 C.1 I 1.2. CUP. B94E22000070006. CIG 9559713CB8.
28 Dec 2022
Avviso pubblicazione BURT adozione P.O.
Si rende noto che sul B.U.R.T., Parte II del 28.12.2022, è stato pubblicato l'avviso di adozione del Piano Operativo del Comune di Torrita di Siena.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
23 Dec 2022
Consiglio Comunale convocato il 28 Dicembre 2022
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il 28 Dicembre 2022 alle ore 19:00.
22 Dec 2022
Adozione Piano Operativo
Si rende noto che con D.C.C. n. 75 del 30.11.2022 è stato adottato il nuovo Piano Operativo del Comune di Torrita di Siena, ai sensi dell'art. 19 della L.R.T. n.65/2014 e ss.mm.ii.
01 Dec 2022
Macellazione a domicilio di suini ad uso familiare
Il Decreto Legislativo n. 27 del 2 febbraio 2021, all’art. 16 ha dettato le nuove disposizioni in materia di macellazione per il consumo domestico, non è più necessaria l'emissione di ordinanza sindacale.
01 Dec 2022
In arrivo a Torrita di Siena 1,5 milioni di euro dal PNRR
La scuola materna di Torrita di Siena sarà ampliata per fare spazio a un nuovo asilo nido, mentre presso la scuola primaria verrà costruita una mensa con tutti i servizi connessi, grazie a un finanziamento totale di 1 milione e 525 mila euro arrivati dai fondi del Pnrr.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
25 Nov 2022
Consiglio Comunale convocato il 30 Novembre 2022
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il 30 novembre 2022 alle ore 19:00.
16 Nov 2022
Avviso per comodato d’uso locali ubicati nell’immobile denominato “ Palazzina E. De Amicis”
E' stata indetta una procedura comparativa tra Associazioni, Enti, Cooperative, o aggregazioni di privati cittadini del territorio per la gestione, tramite convenzione, di locali ubicati all’interno dell’immobile di proprietà comunale sito in Via Roma denominato “ Palazzina E. De Amicis”.
Avviso convocazione Consiglio Comunale
05 Nov 2022
Consiglio Comunale convocato il 09 Novembre 2022
Si informa la Cittadinanza che presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria il 9 novembre 2022 alle ore 19:00.
Disegno di bimbo che studia sui libri
18 Oct 2022
Graduatoria Provvisoria "Pacchetto Scuola" a.s. 2022/2023
Si rende noto che con Determinazione n. 1190 del 18.10.2022 è stata approvata, al fine della sua pubblicazione ai sensi dell’Art. 10 del Bando, la graduatoria provvisoria degli aventi diritto all’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2022/2023.
Avviso informazioni Censimento
18 Oct 2022
Censimenti Permanenti Popolazione e Abitazioni
A partire dal 30 settembre 2022 prenderà avvio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.