Il Comune riscuote il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi dovuto in base alle dichiarazioni inviando ai contribuenti, anche per posta semplice, inviti di pagamento che specificano per ogni utenza le somme dovute per la tassa, e tributo provinciale, suddividendo l’ammontare complessivo
in 2 rate, articolate come segue, la cui percentuale di ripartizione del tributo nelle tre rate verrà stabilita annualmente con delibera di Giunta Comunale:
– 1° rata con scadenza 16 maggio ;
– 2° rata con scadenza 16 novembre;
Il pagamento della Tassa Rifiuti deve essere effettuato attraverso il modello F24 o bollettino PAGOPA allegato alla bolletta recapitata per posta ordinaria, senza addebito di commissioni, presso:
1. Gli sportelli delle filiali di qualsiasi Banca
2. Gli Uffici Postali
3. Tramite servizio di Home Banking con la procedura CIBILL
4. presso qualsiasi punto autorizzato con il simbolo esposto, compreso presso l’ufficio tributi
Mancato pagamento
Il mancato pagamento della Tassa Rifiuti entro i termini previsti, comporta l’applicazione degli interessi (tasso legale) e una sanzione di ritardato pagamento, come previsto dal Regolamento Ta.Ri.
Mancato recapito del documento di pagamento Tassa Rifiuti
Se non si è ricevuto il documento di pagamento Ta.Ri. si può stampare il dovuto accedendo alla sezione on line dei Tributi Tutti i Tributi e Imposte
ISEE – Riduzione del tributo per le famiglie in condizioni economiche disagiate
La domanda, cui deve essere OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATO il modello ISEE in corso di validità, deve essere consegnata entro il 30 settembre dell’anno di riferimento all’Ufficio Protocollo del Comune (dal lun al ven dalle ore 09.00 alle ore 13.00) oppure tramite email a info@comune.torrita.siena.it