social.follow_us
search.search

Il Comune dona 30mila euro alle associazioni torritesi

08 June 2023

Il Comune di Torrita di Siena sostiene le sue associazioni, donando 30mila euro agli enti che portano avanti le attività giovanili.
Prosegue la collaborazione tra associazioni e amministrazione: con Pubblica Assistenza e Misericordia creata la raccolta fondi per la Romagna

datePub

08 June 2023

Supera i 30.000 euro la somma che il Comune di Torrita di Siena ha deciso di erogare alle associazioni torritesi impegnate nell’ambito delle attività giovanili.

Con questa nuova iniziativa prosegue difatti il programma dell’amministrazione, attiva già negli scorsi mesi con il progetto “Ripartiamo dai giovani” che incentivava la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività sportive e culturali proposte dalle associazioni torritesi. In quel caso il rimborso economico era previsto per le famiglie, mentre questa volta i destinatari delle risorse sono direttamente le associazioni, in particolare quelle impegnate sul fronte delle attività dedicate ai ragazzi.

“L’amministrazione comunale – precisa l’assessore all’associazionismo Roberto Trabalzini – vuole garantire in modo concreto il proprio supporto alle associazioni e per questo ha disposto tale contributo: un sostegno ma anche un segno di riconoscenza nei confronti di quelle realtà che, grazie al volontariato, portano dei benefici alla parte più giovane della cittadinanza”.

La collaborazione tra il Comune di Torrita di Siena e le associazioni si rinnova continuamente: proprio la settimana scorsa il sindaco Giacomo Grazi, il presidente della Confraternita di Misericordia Rodolfo Damigelli e la presidente della Pubblica Assistenza Torrita Stefania Baccheschi hanno firmato un protocollo d’intesa per l’iniziativa di raccolta di beni e fondi da destinare alla popolazione residente nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna.

Nei negozi a Torrita di Siena e Montefollonico si possono acquistare e lasciare generi alimentari a lunga conservazione e articoli per l'igiene personale che i volontari delle associazioni provvederanno a raccogliere e consegnare. In più è stato aperto un conto corrente per chi volesse offrire un aiuto economico.

Last modified:  Saturday, 10 June 2023