Descrizione estesa
Il Comune di Torrita di Siena, in collaborazione con le palestre Officina Wellness Club e Libertas Judo Torrita, promuove un progetto di difesa personale femminile aperto a tutte le donne, non solo residenti sul territorio comunale. L’iniziativa, che fu già lanciata con successo la scorsa primavera, viene riproposta in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
I corsi, della durata di 10 lezioni ciascuno, si terranno in due sedi a Torrita di Siena: Palestra Officina Wellness Club, ogni martedì, a partire dal 25 novembre, dalle 16:30 alle 17:30, con un maestro specializzato in sport da combattimento; Palestra Libertas Judo Torrita, dal 28 novembre, ogni venerdì dalle 21:15 alle 22:15, con insegnanti esperti in arti marziali.
La quota di partecipazione per ogni corso è di 65,00 euro a persona. Il Comune di Torrita di Siena riconoscerà un contributo di 25,00 euro per ciascuna partecipante residente o lavoratrice nel territorio comunale. Ogni corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di sei iscritte.
«Con questo progetto - spiega l’Assessora alle Pari Opportunità Fabiana Caroni - vogliamo offrire alle donne un’occasione concreta per sentirsi più sicure e consapevoli delle proprie capacità. La difesa personale non è solo una questione fisica, ma anche di autostima e prevenzione. Il Comune di Torrita di Siena sostiene con convinzione questa iniziativa, che unisce benessere, formazione e solidarietà tra donne».
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente alle palestre. Palestra Officina Wellness Club: 0577 684295; Palestra Libertas Judo: 347 6727006 - 340 3955381.