Servizi - Educazione e formazione

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Contributo Regionale Nidi Gratis a.e. 2023/2024

Grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Immagine
Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico viene attuato per gli alunni, che ne abbiano fatto richiesta, della Scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo G. Parini di Torrita di Siena.

Immagine
Mensa Scolastica

Il servizio di refezione scolastica viene attuato per i bambini e le bambine frequentanti il nido di infanzia comunale, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria a tempo pieno e la scuola secondaria di primo grado iscritti al tempo prolungato. Per i bambini del nido comunale l’iscrizione al servizio educativo comprende anche l’iscrizione al servizio di mensa.

Immagine
Asilo Nido “Il Pollicino”

Il nido si configura come servizio educativo per l’infanzia in grado di rispondere alle esigenze familiari e alla pluralità dei bambini e delle bambine che lo frequentano. Le finalità istituzionali che persegue, valorizzano e potenziano le fasi di crescita dei bambini e delle bambine, nel rispetto della personalità e dei ritmi di ciascuno.