social.follow_us
search.search
News

Tempo libero

Uffici

Ufficio
Servizi Scolastici
Servizi Scolastici

Servizi

hotel camera da letto per dormire
Servizio
Imposta di soggiorno
L'imposta di soggiorno, in alcuni casi definita erroneamente tassa di soggiorno, è un tributo locale, applicato a carico di chi soggiorna (o pernotta) in una struttura ricettiva che si trova in un Comune in cui tale imposta è stata istituita.
biblioteca - scaffali con libri
Servizio
Biblioteca Comunale
La Biblioteca Comunale si propone di diffondere e rendere accessibile a tutti il proprio patrimonio librario e documentale, favorendo lo sviluppo culturale dei cittadini torritesi e, in generale, dell’utenza che ad essa si rivolge, anche prevedendo forme di cooperazione con altre strutture culturali ed educative del territorio comunale e non solo.
Servizio
Associazionismo
Albo delle Associazioni e documenti correlati

Notizie

26 Feb 2024
Concorso "Il miglior Vin Santo fatto in casa"- Bando 2024
Il Comune di Torrita di Siena, in collaborazione con la Pro Loco di Montefollonico, indìce la XVIII edizione del Concorso “Il miglior Vin Santo fatto in casa”, iniziativa inserita all'interno della manifestazione "Lo gradiresti un goccio di Vin Santo?" che si svolgerà nei giorni 20 e 21 aprile 2024.
13 Jan 2024
Fiera di Sant'Antonio 2024
Domenica 21 gennaio 2024 nel centro storico di Torrita di Siena torna l'appuntamento con la tradizionale Fiera di Sant'Antonio. Iniziative anche venerdì 19 e sabato 20 gennaio: ecco il programma completo.
02 Jan 2024
Bande della Valdichiana Senese in concerto a Torrita
“Valdichiana in banda” si svolge domenica 7 gennaio alle ore 17, durante l’evento saranno raccolte donazioni per Fondazione Casa Marta
06 Nov 2023
Domenica 12 novembre fiera di San Leonardo a Montefollonico
Il borgo bandiera arancione festeggia il patrono con la tradizionale fiera
30 Oct 2023
Moderno! Il Festival su Barocco e Rinascimento
I Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda danno vita a Moderno!, festival itinerante dedicato a Rinascimento e Barocco. Saranno giornate intense e piacevoli, con visite guidate alla scoperta dei centri storici e di chiese con un patrimonio artistico straordinario.
10 Oct 2023
Torrita di Siena luogo FAI per le Giornate d'autunno 2023
Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 torna l'importante evento che FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica, da dodici anni, al patrimonio culturale e paesaggistico nazionale. Torrita di Siena tra le destinazioni
16 Sep 2023
Aperta al pubblico la Tunnel Farm
Nei sotterranei del centro storico il primo orto verticale italiano, per circa 150 metri si può osservare invece la storia agricola del territorio
14 Sep 2023
La Festa dell’Agri Cultura a Torrita di Siena
Sono giorni all’insegna dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale a Torrita di Siena, dove sabato 16 e domenica 17 settembre si svolge la quinta edizione di Torrita Biodiversità – Festa dell’Agri Cultura, preceduta quest’anno dall’evento speciale dell’inaugurazione del rifugio antiaereo.
12 Sep 2023
Weekend con Fiera al Piano e Torrita Biodiversità
Sabato 16 e domenica 17 settembre a Torrita di Siena la 45esima edizione della Fiera al Piano; nel Parco Iotti esposizioni di animali e alberi da frutto, prodotti a km0, attrezzature agricole per Torrita Biodiversità - Festa dell’Agri Cultura.
libro
04 Sep 2023
Avviso biblioteca
Servizio di prestito e restituzione dei libri della Biblioteca Comunale di Torrita di Siena fino al termine dei lavori dei locali di Via Roma
25 Aug 2023
Installati i nuovi pannelli di informazione turistica
Il Comune di Torrita di Siena rinnova l’impianto di segnaletica turistica utile a informare i visitatori sui punti di maggiore interesse storico e paesaggistico presenti a Torrita di Siena e Montefollonico.
foto
17 Aug 2023
Torrita Summer Camp 2023
E' possibile iscriversi al Torrita Summer Camp 2023 che si terrà dal 4 al 8 settembre dalle 8.30 alle 13 con quota di € 40,00 a partecipante (non è previsto il servizio mensa) e un massimo di 20 iscritti. E' previsto il supporto ai compiti per il rientro a scuola. Il termine è fissato al 27 agosto.
17 Jul 2023
AVVISO SPAZI ESPOSITIVI TORRITA BIODIVERSITÀ 2023
Entro il 6 settembre i produttori agricoli del territorio possono presentare istanza per l'ottenimento di uno spazio espositivo gratuito nell'ambito della manifestazione denominata "Torrita Biodiversità - Festa dell'Agri-Cultura" dei giorni 16 e 17 settembre 2023.
01 Jun 2023
Centri estivi per minori 2023- Avviso apertura iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni per le attività estive "Luglio Insieme" e "Luglio in piscina". Tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione sono indicate nell'Avviso informativo. Termine di iscrizione: 16 giugno (venerdì) ore 12:00.
04 Apr 2023
Lo gradireste un goccio di Vin Santo?
A Montefollonico si celebra il Vin Santo il 15 e 16 aprile con l'edizione n.18 di “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?” La manifestazione, curata da Comune di Torrita di Siena e Proloco Montefollonico, è stata presentata al Consiglio della Regione Toscana
25 Mar 2023
Inaugurata la Sala Mostre "Fedra Neri Farolfi"
La mostra “Donne nell’Arte” è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 13, il giovedì e venerdì anche dalle ore 15 alle 18, sabato dalle ore 14 alle 17.
17 Jan 2023
Si rinnova la tradizione della Fiera di Sant'Antonio
Domenica 22 gennaio, attorno alle mura del centro storico, viene allestita la fiera dedicata al Santo protettore degli animali: la ricorrenza di Sant’Antonio torna a rappresentare per Torrita di Siena un’occasione di festa e convivialità.